La più richiesta confettura extra artigianale di arance

La più richiesta confettura extra artigianale di arance

Questa confettura extra di arance artigianale è perfetta per chiunque ami il sapore acidulo e aromatico di questo frutto. Disponibile nel vasetto da 210 g, questo prodotto è l'ideale al mattino sulle fette biscottate integrali. Stanchi di assumere l'arancia solo sotto forma di spremute per contrastare il raffreddore? La nostra conserva mantiene tutte le proprietà benefiche di questo frutto, impreziosendone il gusto, grazie all'aggiunta dello zucchero di canna.

Cosa vuol dire acquistare una conserva a base di arance come questa?

Vuol dire gustare un prodotto equilibrato e realizzato con una particolare attenzione alla tradizione. La confettura di arance è molto difficile da realizzare, perché è facile sbagliare il quantitativo di zucchero e comprometterne il sapore. Spesso, le marmellate di arance sono troppo acide: perciò abbiamo sperimentato fino ad arrivare alla giusta quantità di zucchero di canna, senza eliminare il gusto tipico di questo agrume. Questa confettura è ottima per farcire crostate e biscotti aromatizzati alla cannella, ma anche per ciambelle a base di carote. L'arancia è uno dei simboli del Meridione e per la sua natura acidula risulta un frutto dai numerosi abbinamenti anche con i prodotti caseari. Infatti, la confettura di arance extra è perfetta se abbinata ai latticini che tendono al dolce, come la ricotta e il mascarpone, con cui è possibile realizzare gustose cheesecake. Immancabile l'abbinamento di questa confettura con la burrata e la robiola, leggermente più sapide e perciò perfette per gli amanti del gourmet.

Un mix 100% pugliese?

Abbinate la nostra conserva a base di arance con cacioricotta, un tipico formaggio di capra prodotto in Puglia. Per chiunque voglia osare, la nostra confettura di arance può essere un ottimo ingrediente per realizzare una salsa d'accompagnamento per l'arrosto di vitello, insieme al piccante dello zenzero e al gusto agrodolce dell'aceto balsamico. Inoltre, è perfetta anche per creare un intingolo per un piatto a base di gamberoni assieme al pepe e ad altre spezie come l'alloro. L'arancia è molto apprezzata anche in combinazione a pietanze dalla lunga preparazione, come il bollito. Infine, sarà perfetta per creare un intingolo per accompagnare il petto di pollo e le scaloppine.

Tutti i commenti

Lascia un commento