Miele Acacia 250 g
  • Miele Acacia 250 g

Miele Acacia 250 g

6,50 €
Tasse incluse
Quantità
Al momento non disponibile
Pagamenti sicuri al 100%

Vasetto da 250 g

Caratteristiche e usi del nostro miele di acacia

Nei giorni più intensi della fioritura delle acacie, quando il sole estivo picchia forte sui campi, sui tetti e sull'asfalto e le cicale cantano freneticamente, migliaia di api bottinatrici lasciano gli alveari e prendono d'assalto i grappoli di fiori bianchi delle acacie, per inebriarsi di nettare e ritornare, poi, all'alveare. L'acacia è un albero mellifero che offre alle api un cibo sicuro e abbondante. Se il tempo è clemente le api possono riempire l'arnia già dal primo pascolo.

MIEL012

Ingredienti: Miele acacia italiano

Proprietà e usi alternativi del miele di acacia

Il miele di acacia Infuso Natura, conosciuto e apprezzato in Italia come miele biologico, si impone come prodotto dietetico di alta qualità per la leggerezza, l'odore e il sapore inconfondibili e delicati. Altre note di rilievo sono: 

  • il colore chiaro e paglierino;
  • l'alto contenuto di fruttosio, che non genera cristallizzazione;
  • l'odore leggermente fruttato e floreale; 
  • il sapore decisamente dolce con leggerissima acidità;
  • l'aroma delicato e poco persistente, vanigliato, a volte confettato, di mandorla dolce sbucciata, tanto da essere molto amato anche dai bambini.

Il miele di acacia monoflorale presenta caratteristiche organolettiche particolari, apporta proteine, vitamine, sali minerali, amminoacidi e, grazie alle sue qualità, rappresenta una valida alternativa energizzante e ricostituente per gli sportivi o per coloro che devono riprendersi da una lunga convalescenza. Ottimo spalmato sul pane o sulle fette biscottate a colazione, per dare una sferzata di energia e affrontare la giornata con più sprint. Lo staff di Infuso Natura consiglia spassionatamente l'unione del sapore del miele con formaggi freschi e poco stagionati. La consistenza del miele di acacia varia a seconda del contenuto d'acqua e, grazie all'elevata presenza di fruttosio, è ideale per dolcificare bevande, al posto dello zucchero, e per preparare dolci. E' disintossicante per il fegato e favorisce l'equilibrio intestinale; lenisce tosse e mal di gola. Se volete arricchire di prodotti naturali la vostra beauty routine, utilizzate il miele di acacia su capelli sfibrati e doppie punte, miscelandolo con un vasetto di yogurt e olio di cocco: procedere, quindi, all'applicazione del composto su capelli umidi come fareste per una maschera. Per eliminare le cellule morte del corpo, invece, è utile massaggiare uno scrub ottenuto con una miscela di miele di acacia, zucchero di canna e olio di mandorle dolci. Se il vostro obiettivo è idratare la pelle secca del viso è consigliabile una maschera facciale ottenuta mescolando due cucchiaini di miele d'acacia, mezzo avocado e qualche goccia di acqua di rosa.

L'azienda propone marmellate, liquori e prodotti tipici della cultura alimentare del Salento. Lo stabilimento di produzione artigianale opera applicando rigorose procedure igienico-sanitarie in autocontrollo in ciascuna fase del processo produttivo, dalla selezione delle materie prime al confezionamento del prodotto finito, allo scopo di garantire la massima sicurezza e qualità dei prodotti realizzati.

Produciamo anche per i canali HO.RE.CA e in particolare pasticcerie, panifici, hotels, B&B.

IMBALLAGGIO RISERVATO AI RIVENDITORI

Vasetti confetture e capperi per cartone: 12 pezzi anche misti; Vasetti monodose per cartone: 105 pezzi anche misti; Bottiglie 50 cl liquori "Essenza Lei": 6 pezzi; Bottiglie 50 cl liquori "Classici Mediterranei": 6 pezzi anche misti; Bottiglie 10 cl liquori "Classici Mediterranei": 12 pezzi anche misti.