Marmellate monodose: il giusto dono per i tuoi ospiti
Tutti i benefici che ti abbiamo elencato finora non solo possono giovare su te stessa/o e sulla tua famiglia ma, ovviamente, possono anche avere dei grandi effetti nutrizionali su ognuno di noi. Dunque, perché non decidere di regalarne un po' anche agli altri? Solitamente, si pensa che la marmellata non sia un regalo vero e proprio: tutti possono acquistarla anche ad un prezzo piuttosto modico nel proprio supermercato di fiducia, ma di sicuro non si tratta di una marmellata artigianale! Infatti, se da un lato la classica confettura industriale che si trova nei punti vendita più comuni può non piacere a tutti come dono pe importanti occasioni, dall'altro lato una marmellata artigianale viene presa in seria considerazione da chi la riceve, proprio perché è giudicata un'ottima idea e perfetta per prendersi cura di se stessi, del proprio corpo per completare un'alimentazione sana e nutriente. Perché, allora, non prendere in considerazione le Marmellate monodose artigianali per realizzare delle bomboniere, dei segnaposto fai da te o dei regalini da distribuire alla fine dei tuoi eventi? Di sicuro, si tratta di un'idea unica ed originale che sta prendendo piede proprio negli ultimi tempi. Se sei anche tu un amante della marmellata e sei curiosa/o anche di capire in dettaglio come è possibile sfruttare al massimo questo tipo di prodotto per le feste, allora, non ti resta che continuare a leggere i prossimi paragrafi: ti forniremo tanti chiari esempi su come sorprendere i tuoi ospiti grazie all'artigianalità!
Marmellate monodose come segnaposto fai da te
Le Marmellate monodose sono entrate nella classifica dei doni più sperati da chi li riceve, ma chiaramente solo se sono rigorosamente artigianali! Perché, allora, non proporle anche per il tuo evento? Si sa, quando si ha una ricorrenza importante in vista è opportuno festeggiarla con il giusto fasto e i giusti decori che rendano l'atmosfera magica e unica allo stesso tempo. Tuttavia, spesso e volentieri può risultare anche difficile organizzare tutto e si rischia di frequente di perdersi qualche dettaglio fondamentale, proprio come i segnaposti, ad esempio. I segnaposti sono delle piccole decorazioni date in omaggio all'invitato in aggiunta (o in alternativa secondo le ultime tendenze nel settore degli eventi) alle classiche bomboniere. Infatti, sono utili per arricchire la tavolata in cui gli ospiti andranno a prendere posto e contribuiscono a rimarcare il tema scelto per celebrare la festa tanto attesa. Del resto, spesso accade che gli ospiti, una volta giunti nella propria abitazione, non tengano molto conto di ciò che hanno ricevuto in dono o, addirittura, dopo qualche tempo gettano il segnaposto per cui tanto ti sei impegnata e per cui hai speso anche una cifra sostanziosa. Di qui nasce un quesito fondamentale: come fare in modo che gli ospiti prendano in seria considerazione anche i segnaposto? Non c'è dubbio: l'unica risposta a questa domanda è procedere con un segnaposto che torni utile all'invitato. Penne e matite sono cose fatte già più volte, ma qualcosa che i propri ospiti possono degustare con calma a casa i giorni successivi di sicuro è un'idea ancora poco sviluppata. Che c'è di meglio, in proposito, delle Marmellate in confezioni monodose artigianali? Oltre ad essere in piena linea con le preferenze di tutti, perché con le monodose è possibile ovviamente prendere una serie di gusti assortiti, sono anche utili perché piccole e perfette per essere posizionate, ad esempio, proprio al centro dei sottopiatti che andranno ad adornare la tavola del tuo evento. Siamo certi che i tuoi ospiti ti richiameranno per chiederti dove hai preso queste fantastiche marmellate!
Marmellate monodose come bomboniera
Si sa, le bomboniere sono un dono che proprio non possono mancare nelle occasioni più importanti della vita. Un matrimonio, una cresima, una comunione, un battesimo, una laurea, un anniversario, un compleanno importante e tanto altro ancora sono dei traguardi che meritano di essere festeggiati in grande e i tuoi ospiti meritano di ricevere il giusto dono da tenere in casa che riporti la loro mente al tuo evento fantastico. Tuttavia, spesso e volentieri al giorno d'oggi gli ospiti tendono anche a stancarsi delle solite bomboniere che, sempre più di frequente, tendono a giudicare come solo un altro piccolo oggetto da inserire nella vetrina del mobile di casa e una rottura da spolverare. Se ci tieni davvero a fare una bella figura, allora, non puoi rischiare che i tuoi invitati ti giudichino male per i prossimi anni a causa della tua bomboniera che, pur essendo tanto bella, finirà inevitabilmente chiusa in un pensile. Perché, invece, non optare per qualcosa di più utile? Infatti, una moda che sta prendendo piede ormai da qualche tempo nel settore eventi è proprio la rivisitazione della classica bomboniera con, al suo posto, qualcosa di più utile e pratico per l'ospite. Al primo posto nella classifica stilata da diverse riviste spuntano proprio le confetture e le marmellate, giudicate di grandissimo rilievo da parte dei consumatori che, inevitabilmente, preferiscono ricevere in dono qualcosa da mangiare. Le Marmellate monodose artigianali tornano ad essere, anche in questo caso, la scelta che fa al caso tuo. Potresti pensare, ad esempio, di regalare agli invitati delle marmellate in una confezione contenente vari gusti assortiti al fine di cogliere le preferenze di tutta la famiglia a cui andrai a donarle: di sicuro saranno molto apprezzate!
Regali per i tuoi ospiti: ecco alcuni consigli
Abbiamo visto nei paragrafi precedenti che, di sicuro, le Marmellate artigianali disposte in confezioni monodose possono essere delle ottime idee regalo per le più svariate occasioni, certi che possiate azzeccare le preferenze dei vostri ospiti, tanto adulti quanto bambini. Tuttavia, spesso risulta difficile capire come una semplice marmellata possa essere trasformato in un originale segnaposto fai da te, in una splendida bomboniera oppure ancora in un piccolo e tanto apprezzato regalino da dare ai propri ospiti a fine festa. Se il fai da te non è proprio il tuo forte e hai paura di sbagliare a confezionare le marmellate in monodose, allora, non ti resta altro da fare che continuare a leggere i prossimi paragrafi per trovare le idee che più fanno al caso tuo: seguiranno una serie di consigli utili da cui prendere spunto per i propri regali.
Tutti i commenti