Scopri la nostra confettura extra di fichi come fatta in casa
La confettura extra di fichi è un prodotto naturale, realizzato per garantirvi il gusto di questo frutto estivo dolce e carnoso anche nei mesi invernali. Desiderate ricordare ai vostri amici i sapori caldi e avvolgenti del Mediterraneo? Questa confettura fa al caso vostro! Il fico è un frutto originario dell'Asia occidentale, ma da tempo immemore accompagna le tavole del Sud Italia, in particolare nei territori della Puglia. Proprio per questo, le donne pugliesi si dilettavano a essiccare i fichi e a realizzare le confetture che avrebbero fornito le energie giuste anche in altri periodi dell'anno in cui la frutta scarseggiava. Abbiamo voluto attenerci alle tradizioni del nostro territorio aggiungendo un tocco speciale tutto nostro. Infatti, abbiamo arricchito la nostra conserva a base di fichi con bucce di limone e cannella, così da conferire un sapore zuccherino e delicato che risulta perfetto in abbinamento a crostate o per farcire le ciambelle. Concedetevi una colazione e una merenda speciali con un caratteristico sapore difficile da trovare nelle marmellate presenti in commercio.
Perché la nostra confettura extra di fichi è così speciale?
Innanzitutto, ci concentriamo sulla genuinità delle materie prime. Il frutto con cui abbiamo realizzato questo prodotto è conosciuto per le sue proprietà digestive, grazie all'elevato quantitativo di fibre. In più, le bucce di limone sono fonte di vitamina C e la cannella - una spezia dal sapore piccante - ha notevoli proprietà antisettiche. Il fico è un frutto che dà energia: questo aspetto è fondamentale per rinvigorirvi durante le vostre colazioni con una fetta di pane bruscato accompagnato dalla nostra confettura e scaglie di nocciola tostata.
Cercate un'alternativa gustosa?
Con la nostra confettura extra di fichi potete preparare una golosa ciambella con l'aggiunta di mascarpone. Questo prodotto è disponibile nel formato da 210 g: abbiamo scelto di utilizzare un vasetto decorato in modo delicato, così da descrivere appieno cosa significhi per noi produrre questo tipo di conserve. La confettura di fichi, in particolare, è molto comune nel nostro territorio, quindi vogliamo mostrare le bontà della nostra terra a partire dal packaging. Non vi abbiamo ancora convinti? Questa confettura a base di fichi permette anche abbinamenti molto particolari: potete accostare al gusto zuccherino del fico quello più forte di formaggi morbidi come quelli caprini. Se preferite un abbinamento vegan, potete gustare una fetta di pane con olio EVO e confettura di fichi. Volete cimentarvi in un mix gourmet? Provate l'abbinamento di questa confettura extra su una pizza con fette di prosciutto crudo e pecorino.
Tutti i commenti