Acquista confettura extra di mele cotogne e uvetta artigianale

Acquista confettura extra di mele cotogne e uvetta artigianale

Cosa troverete all'interno di questa conserva? La mela cotogna - un frutto dal sapore inconfondibile e dalle note proprietà digestive - e l'uvetta, una fonte naturale di antiossidanti. Disponibile nel vasetto da 210 g, questo mix di sapori è perfetto per un regalo d'effetto. Anche la scelta dell'etichetta non è casuale: il nostro obiettivo è quello di trasmettere i nostri valori e di portarli sulle vostre tavole nel migliore dei modi, evidenziando il bello della semplicità.

Le mele cotogne e l'uvetta sono due sapori tipici degli inverni del Sud Italia e da generazioni sono le protagoniste indiscusse delle tavole dei contadini. La mela cotogna è un frutto dal sapore acidulo, che è possibile consumare in vari modi: i più temerari la gustano cruda, ma la tradizione vuole che venga bollita o arrostita per scaldarsi nelle fredde sere invernali, proprio come facevano gli agricoltori tempo addietro. Quando questo frutto era presente in abbondanza, le donne di una volta realizzavano numerosi barattoli di questa deliziosa confettura che avrebbe successivamente allietato tutti i mesi dell'anno. Altri preferivano realizzare la cotognata, una conserva tipica di Lecce che viene servita a pezzi.

Noi abbiamo scelto di valorizzare il sapore delle mele cotogne aggiungendo alla nostra confettura un frutto essiccato davvero speciale: l'uvetta. Anche l'uva passa è un prodotto tipico della nostra tradizione ed è per questo che l'abbinamento di questi frutti crea il connubio perfetto per realizzare crostate speciali. Dopo aver visto con quanto amore le nostre nonne si dilettavano nella preparazione di prodotti genuini per tutta la famiglia, abbiamo deciso di preservare il gusto autentico di un tempo.

Questa confettura extra di mele cotogne e uvetta è ottima anche per creare dolci lievitati con gocce di cioccolato fondente e rum, che esaltano il gusto di questi due frutti. È possibile contrastare la dolcezza di questa confettura extra accompagnandola a una fetta di pane di segale tostato.

Non sapete cosa regalare ai dipendenti della vostra azienda?

Potete optare per un prodotto particolare come questo, che porterà una ventata di tradizione e innovazione sulle tavole dei vostri colleghi. È possibile scegliere questa particolare confettura anche per comporre dei cesti natalizi di grande effetto per i vostri amici.

La confettura di cotogne e uvetta ha un sapore molto particolare, da veri buongustai, per cui crediamo che sia perfetta se siete alla ricerca di mix inconsueti per creare nuove pietanze inedite.

Come abbinare questa confettura extra di mele cotogne e uvetta?

La nostra conserva è perfetta in accostamento alle carni bianche, come il pollo e il tacchino. Consigliamo di provarla anche con la selvaggina, in particolare con la carne di cervo o il salame di cinghiale. Non solo piatti italiani: questo prodotto a base di cotogne e uvetta permette di realizzare pietanze a base di carne che vengono direttamente dal Medio Oriente. Potete utilizzare il nostro prodotto per arricchire gustose portate di agnello, speziate con gli aromi tipici di queste località.

Potrebbe anche interessarti l'acquisto di queste confetture di mele cotogne:

Tutti i commenti

Lascia un commento